Sono aperte le iscrizioni per corsi e concorsi

REGIONE PUGLIA: Riconosimento Qualifica di Fiera Nazionale

Qualsiasi strategia commerciale si basa sul prezzo e sulla qualità delle materie prime o su di entrambi i fattori.

Molte imprese per competere attuano una strategia perdente: riducono i prezzi ed  entrano in una spirale da cui non ne escono vincenti; difatti come prima conseguenza della scelta fatta, iniziano a: comprare materie di minor qualità, riducono le porzioni dei piatti proposti a menù, offrono prodotti superati, tagliano i costi della manodopera e presto si trovano a servire una clientela INSODDISFATTA.

Questo comportamento conduce ad un deterioramento del locale e della morale degli impiegati e conseguentemente del loro comportamento nei confronti del Cliente; in definitiva l’azienda è entrata in crisi!

La risposta alla crisi quindi cari Professionisti, non è quella di aumentare i costi ma di adottare un progetto che tra le tante attività prevede il miglioramento del prodotto servito per riconquistare la PROFESSIONALITA’.

Durante le attività in programma a GATE & GUSTO nell’area Flavors In Promotion, avremo modo di dialogare su queste problematiche e proveremo a dare delle risposte concrete, ad esempio: a volte con interventi marginali e contenuti si possono sviluppare azioni efficaci per utilizzare materie prime di maggior qualità con positivi ritorni sulla competitività e sulla redditività.

Il progetto che attueremo durante la fiera è finalizzato a momenti  di confronto esperienziale su come ottimizzare e personalizzare il servizio della ristorazione e non solo; riqualificare le proposte di comunicazione a partire dal menù come strumento eccellente di marketing.

Il progetto mira a evidenziare quegli aspetti che vedono l’esperienza al servizio della gestione di ogni esercizio, da farsi in maniera personalizzata, cercando di trasmettere all’Ospite la propria identità e le proprie peculiarità, in modo che il fruitore possa vivere un’esperienza emozionale al punto da ritenerVi unici nel genere.

 

Grandi novità a Gate e Gusto quest’anno:

“Noi con Voi nel Futuro della Ristorazione di Qualità”.

 

 

Maestro di Cucina ed Executive Chef
Michele D’Agostino

Maestro di Cucina ed Executive Chef Ordine dei Maestri di Cucina FIC
Presidente  Regionale Unione Cuochi Puglia
Componente Euro-Toques Italia
Ufficio consulenze Cooking Consulting Via Principe Amedeo, 531
Bari  cell. 3351644003 – 335 7927264
www.micheledagostinochef.it - E mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Enti Partner 2018

Sponsor Partner 2018

Solutiongroups SrlWeb Italia TV Flavors in Promotion

Dal Pastaio

Gruppo Izzo

TIENITI INFORMATO COME NOI, SEGUI LE NEWS DAL MONDO